Hamilton si veste di rosso: il campione inglese verso la Ferrari
Clamorosa indiscrezione del Corriere che sembra confermata: il sette volte campione del mondo potrebbe firmare per Maranello a partire dal 2025 per affiancare Leclerc
Una indiscrezione pubblicata dal Corriere della Sera e firmata da due giornalisti molto autorevoli – Daniele Sparisci e Giorgio Terruzzi – ha fatto scoppiare una vera e propria “bomba di mercato” nel mondo dell’automobilsmo. Lewis Hamilton, 39 anni e sette titoli mondiali di Formula Uno, sarebbe pronto a firmare per la Ferrari.
Il campione britannico e il Cavallino Rampante non si sono mai incontrati, se non da avversari, ma il matrimonio potrebbe sbocciare sul finire della carriera di Hamilton: alla fine del 2024 scade infatti il contratto con Maranello dello spagnolo Carlos Sainz Jr. (in predicato di passare all’Audi quando la casa tedesca entrerà ufficialmente nel Circus) e quindi il sedile sarà libero per Hamilton. (foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team – notare la marca della bottiglia di spumante…)
Addirittura qualche voce parla di un arrivo ancora più imminente, già dalla stagione che sta per iniziare ma questo pare ancora più difficile con Hamilton attualmente in forza alla “sua” Mercedes in coppia con il connazionale George Russell. Dopo la notizia rilanciata dal Corriere, si sono succedute le voci che convergono verso un accordo tra il pilota e la Ferrari.
La “Rossa” nei giorni scorsi ha intanto prolungato il contratto che la lega a Charles Leclerc, il talento monegasco oggi 26enne, cresciuto proprio nella Academy del Cavallino Rampante e considerato da tempo l’uomo più adatto per riportare la Scuderia ai massimi livelli. Nel caso fosse confermato l’approdo di Hamilton, si creerebbe una coppia di piloti tanto forte quanto esplosiva.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.