Quantcast

Inclusione a canestro: gli studenti delle medie di Angera incontrano gli atleti della HSVarese

I ragazzi hanno partecipato attivamente all'incontro con gli atleti. In palestra sono scesi in campo provando le carrozzine progettate appositamente per questo sport

scuole angera basket in carrozzina

Una mattinata dedicata alla passione e ai valori dello sport. Nei giorni scorsi, gli studenti delle scuole medie di Angera hanno incontrato gli atleti della HSVarese, società sportiva paralimpica nata per promuovere lo sport per le persone disabili. L’attività della società è dedicata in particolare alla pallacanestro in carrozzina.

I ragazzi della scuola angerese hanno partecipato attivamente all’incontro che ha dato loro anche la possibilità di provare le carrozzine progettate appositamente per questo sport.  Una sfida sportiva che ha permesso di sperimentare la possibilità di muoversi sul campo e poi, con un pallone da basket ciascuno, di tirare, palleggiare e passarsi la palla. Alla fine non poteva mancare la partita con gli atleti.

Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore