Quantcast

Emozioni Sinner: batte Djokovic e va in finale dell’Australian Open

Il 22enne altoatesino ha battuto il numero uno del mondo in quattro set diventando il primo italiano di sempre ad andare in finale a Melbourne

jannik sinner

(Foto Facebook – Austrlian Open)
Una giornata storica per il mondo dello sport italiano e del tennis. Jannik Sinner, il 22enne tennista altoatesino, vince in quattro set la semifinale dell’Australian Open (6-1 6-2 6-7 6-3) niente meno che il numero uno del mondo, Novak Djokovic, e conquista per la prima volta in carriera la finale di uno Slam. Non solo: Sinner sarà anche il primo italiano di sempre a giocarsi il titolo a Melbourne.

Una vittoria netta per l’italiano, che lo proietta definitivamente fuori dalle “promesse” e lo fa entrare di diritto nell’élite dei migliori al mondo. Sinner – che ha iniziato il torneo australiano con la testa di serie numero 4 – ha imposto il suo gioco sin dai primi scambi, vincendo nettamente i primi due set, concedendo solo tre giochi al numero uno al mondo, che si è ripreso nel terzo set, vincendo al tie break. Nel quarto e conclusivo, Sinner ha trovato il break decisivo e chiuso alla prima opportunità, conquistando un risultato storico per lui e per il tennis azzurro.

Domenica 28 gennaio (ancora da definire l’ora), il tennista italiano affronterà in finale il vincitore dell’altra semifinale, che vede opposti il russo Danil Medvedev (numero 3 del seeding) e il tedesco Sasha Zverev (numero 6). La storia è a un passo e Sinner avrà tutta una nazione a supportarlo per arrivare a conquistare il primo titolo Slam della sua carriera.

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore