La Sestese frena il Pavia, Solbiatese a -1 dalla vetta
Prima giornata del 2024 per il Girone A di Eccellenza. L’Fbc Saronno passa a Vergiate, ko per Caronnese e Verbano
(Foto Facebook – A.C. Pavia 1911)
Riparte il Girone A di Eccellenza che nella prima giornata del 2024 ha fatto vivere emozioni forti. La Sestese ha frenato la capolista Pavia imponendo l’1-1 al “Fortunati” grazie alla rete di Pinotti. Ringrazia la Solbiatese che, dopo la vittoria della Coppa Italia, riparte bene anche in campionato superando 2-0 in casa l’Accademia Pavese con le reti di Mira e Colombo e si porta a un solo punto dalla vetta. Secondo posto in coabitazione con il Magenta che affonda il Vittuone con un incredibile 8-1 a domicilio.
Resta in scia anche l’Fbc Saronno che sul campo della Vergiatese trova un avversario davvero coriaceo e la spunta solo nel recupero con la rete del neo arrivato Russo che risolve la gara dopo i gol di Mammetti e Sassella.
Inizia male invece la Caronnese, sconfitta 2-0 sul campo della Calvairate, mentre il Verbano viene sconfitto in casa 1-0 dal Meda. Divertente 2-2 tra Ardor Lazzate e Oltrepò, il Casteggio regola 2-1 la Castanese mentre la Milanese passa 1-0 a Seveso contro la Base 96.
RISULTATI: Vergiatese – Fbc Saronno 1-2; Base 96 – Milanese 0-1; Calvairate – Caronnese 2-0; Casteggio – Castanese 2-1; Pavia – Sestese 1-1; Solbiatese – Accademia Pavese 2-0; Verbano – Meda 0-1; Ardor Lazzate – Oltrepò 2-2; Vittuone – Magenta 1-8.
CLASSIFICA: Pavia 36; Magenta, Solbiatese 35; Oltrepò 34; Fbc Saronno 33; Calvairate 32; Milanese 29; Ardor Lazzate, Caronnese 28; Casteggio 27; Base 96 26; Sestese 21; Castanese 19; Meda, Accademia Pavese 17; Vergiatese 15; Verbano 13; Vittuone 4.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.