Quantcast

Al via la Lesa Cup: la terra battuta del Lago Maggiore ospita il torneo internazionale di tennis

Domenica 20 agosto le qualificazioni alla terza edizione del torneo ITF con montepremi da 25mila dollari. Come seguire gli incontri

Gianmarco Ferrari - Lesa Cup - ph. Roberta Corradin

Con la Lesa Cup il tennis torna protagonista sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. (foto Roberta Corradin)

Concluse le iscrizioni, inizia il conto alla rovescia per la terza edizione del torneo ITF con montepremi da 25mila dollari.

Organizzato dal Tennis Sporting Lesa e Sport Watchers in collaborazione con il media partner Tennistalker, il torneo avrà i via domenica 20 agosto, quando i tennisti scenderanno sulla terra battuta di Lesa per giocare il primo turno del tabellone di qualificazione. Solo 8 atleti su 32 potranno accedere al tabellone principale che prenderà il via martedì 22 agosto, quando inizierà anche il torneo di doppio, mentre le wild card saranno annunciate sabato 19 agosto insieme all’entry list del tabellone principale.

Come ormai di consuetudine, anche quest’anno sono previsti anche i match pre-serali dalle ore 19 e il serale dalle ore 21.

Ma la Lesa Cup non è solo tennis: sabato 26 agosto il gruppo musicale The Situatra i protagonisti dello scorso Sanremo Trend – intratterrà tutto il pubblico presente con un concerto. Il concerto e tutti gli incontri della Lesa Cup sono ad ingresso gratuito.

LESA CUP 2023 – COME SEGUIRLA

La pagina dedicata del torneo è consultabile al seguente link: Lesa Cup 2023 – Tennistalker Magazine dove saranno reperibili tutte le informazioni e i dettagli per vivere il torneo. 

Tutti gli incontri del torneo su tutti i campi, saranno visibili in live streaming sul portale dell’International Tennis Federation a diffusione mondiale, lo streaming sarà visibile gratuitamente sul sito web itftennis.com e sull’app ufficiale dell’ITF al seguente link: Videos – ITF Tennis – Pro Circuit

Supervisore del Torneo è il sig. Massimo Morelli, Gold Badge Referee ITF/ATP/WTA, che ha al suo attivo più di 400 tornei professionistici, 3 Giochi Paraolimpici e 65 incontri di Coppa Davis. Direttore del torneo è il sig. Tommaso D’Onofrio.

di
Pubblicato il 16 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore