Quantcast

Eurolega shock: rissa da far west tra Real Madrid e Partizan Belgrado

La violenta zuffa nel finale di Gara2 dei quarti di finale. Yabusele atterra Exum prendendolo alle spalle. Gli arbitri sospendono la gara e assegnano la vittoria ai serbi

Follia nella Eurolega di basket: nel corso della partita di playoff tra Real Madrid e Partizan Belgrado si è scatenata una violenta rissa sul parquet, innescata da un fallo del madrileno Sergio Lull su Kevin Punter. La reazione dell’americano del Partizan è seguita da una zuffa “tutti contro tutti” che ha coinvolto diversi giocatori.

L’azione più violenta è stata una mossa da judo di Guerschon Yaubusele – francese del Real – che ha “schienato” Dante Exum, australiano del Partizan, dopo averlo preso alle spalle. Secondo quanto detto dal medico sociale dei bianconeri serbi, Exum avrebber riportato un infortunio che sembra serio al tendine del piede. Ma il rischio sarebbe stato enormemente più alto.

Gli arbitri hanno sospeso la partita sull’80-95 e hanno poi assegnato la vittoria ai serbi (tra i quali gioca l’ex varesino Aleksa Avramovic) che conducono a sorpresa la serie dei quarti di finale per 2-0. Si attendono ora le decisioni del giudice sportivo di Eurolega che dovrebbero essere pesantissime. Martedì 2 maggio intanto, è in programma Gara3 nella caldissima Stark Arena di Belgrado, dove è già stato annunciato il tutto esaurito (22mila spettatori).

Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore