Quantcast

Milano Sanremo 2023: vittoria a Mathieu Van der Poel, secondo posto per Filippo Ganna

Il campione di Vignone (Verbania) ha regolato la volata per il piazzamento d’onore

filippo ganna

Alla Milano Sanremo secondo posto per Filippo Ganna: il campione di Vignone (Verbania) ha regolato la volata per il piazzamento d’onore, mentre la vittoria è andata a Mathieu Van Der Poel.

Sulla salita della Cipressa Ganna era nel gruppo di testa della corsa, ma anche i migliori si sono fatti cogliere impreparati dall’attacco dell’olandese Van Der Poel, che ha guadagnato cento metri e ha consolidato il vantaggio in discesa fino al rettilineo di via Roma.

Al suo inseguimento si era formato un terzetto formato dall’eterno rivale Van Aert, da Tadej Pogacar e appunto da Ganna: il corridore di Vignone ha giocato d’anticipo e ha allungato nella volata finale, conquistando il secondo posto.

La classica di primavera, durata 8 ore e 25 minuti, è stata animata da una lunga corsa sul versante ligure, ripresa proprio prima della salita finale della Cipressa.

Pubblicato il 18 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore