Quantcast

Comincia in salita il campionato dei Gorillas

Varesini sconfitti 25-10 dai Rams Milano nel primo match di campionato. Non bastano il touchdown di Giorgetti e il vantaggio iniziale

gorillas varese football americano 2023

Inizia con una sconfitta il campionato dei Gorillas Varese – team di football americano affiliato a Uisp – impegnati nella partita di esordio in campionato contro la storica franchigia dei Rams Milano. I ragazzi di coach Gaiga hanno messo in scena una partita dai due volti con una prima frazione di gioco brillante e un secondo tempo in cui l’attacco si è improvvisamente inceppato non riuscendo più a produrre yard e punti.

Il match è iniziato con gli arieti milanesi che sbattono contro la difesa biancorossa e sono costretti al field goal. Il pallone passa quindi all’attacco dei Gorillas che tra corse e lanci ben orchestrati portano rapidamente al touch down su corsa del quarter back Giorgio Giorgetti. La trasformazione da un punto di Edoardo Rizzi porta il punteggio sul 7-3. Pochi minuti dopo è lo stesso Rizzi a mettere a segno un nuovo field goal dalle 25 yard che dà ai Gorillas il massimo vantaggio della partita.
La prima metà dell’incontro si conclude con i Rams che riescono a pareggiare in extremis portando le squadre negli spogliatoi per l’half time su un equilibratissimo punteggio di 10-10.

Nella seconda frazione di gioco la difesa biancorossa, trascinata dagli intercetti di Andrea Da Siena e di Ettore Valiani, riesce a contenere l’impeto della pesante pressione offensiva milanese subendo però due segnature decisive, mentre l’attacco del nuovo Offensive Coordinator, Paolo Ambrosetti, si inceppa improvvisamente non riuscendo più a macinare yard. Alla fine dell’incontro il punteggio dice 25-10 Rams.

Si torna dunque a casa da Milano con l’amaro in bocca per il risultato, ma con la soddisfazione per l’esordio di diversi rookie e per una ritrovata sicurezza difensiva.
Sarà sicuramente importante visionare bene i filmati per capire il motivo del preoccupante black out offensivo del secondo tempo. Saranno dunque quattro settimane di intenso lavoro tra video e campo per gli atleti varesini prima della prossima partita in casa contro la corazzata Bengals Brescia che nel frattempo ha superato gli Hammers Monza con un roboante 61-0. Grande concentrazione dunque per il proseguimento di un campionato appena iniziato, ma che attende già i Gorillas ad un pronto riscatto dopo il primo mezzo passo falso.

SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews

di
Pubblicato il 01 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore