Quantcast

“Sport Senza Barriere” scalda i motori: l’edizione 2022 sarà a Dumenza

Dal 9 all’11 settembre il Centro Carà ospitarà la manifestazione “Sport Senza Barriere” con tornei e tantissime discipline da scoprire, tutte all’insegna dell’inclusione

Generico 08 Aug 2022

Dal 9 all’11 settembre il Centro Carà ospitarà la manifestazione “Sport Senza Barriere” con tornei e tantissime discipline da scoprire, tutte all’insegna dell’inclusione.

“Tutti potranno provare tutto. – scrive il luinese Marco Massarenti, presidente di Unimpresa Sport e Tempo Libero che ha organizzato l’evento – Barriera vuol dire sbarramento per segnare un confine o chiudere un passaggio; vuol dire ostacolare, impedire, ostruire, bloccare. Al contrario, la parola “INclusione” indica l’atto di includere e accogliere un elemento all’interno di un gruppo che al contempo assume il significato di INserire, INtrodurre, INstaurare, INsieme, INcontro… tante volte IN cioè dentro che è la parola chiave dello spirito Inclusivo. L’INclusione è accessibilità e costruzione di progetti che nascono per tutti, è formazione, partecipazione, eguaglianza di opportunità, rispetto, dignità, valorizzazione”.

Per tutte le informazioni seguite la pagina Facebook. Tanti i partner che hanno collaborato e promosso l’evento e li trovate nel post qui sotto.

Pubblicato il 08 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore