Quantcast

Esordisce in Austria con un podio la saltatrice di Domodossola Camilla Comazzi

La quattordicenne conquista il terzo posto alla sua prima gara internazionale

Straordinario esordio in Alpen cup per la giovanissima ossolana Camilla Henni Comazzi, la quattordicenne studentessa del liceo scientifico sportivo Marconi-Galletti-Einaudi di Domodossola, ha conquistato un bellissimo terzo posto nella gara dal trampolino da 109 metri di Seefeld in Austria nella giornata di venerdì 18 dicembre.

Prestazione confermata anche nella giornata di sabato dove ha conquistato il sesto posto.

Per nulla intimorita dall’esordio nel circuito internazionale,ha subito dimostrato le sue qualità sin dai salti di allenamento, dove è stata costantemente tra le più veloci in pista di lancio al dispetto di atlete ben più esperte ( 2001-2002-2003…) .

Due salti da 98,5 metri con una velocità in fase di stacco di 93.1 km/h le hanno permesso di conquistare la terza piazza al venerdì mentre il sabato con condizioni meteo non favorevoli le misure sono state di 91,5 e 90,5 metri con una velocità di 93.2 km/h.

di
Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore