Quantcast

Formazza pronta per la Coppa Europa di sci di fondo

Circa 250 sciatori in gara sulla neve fresca caduta in questi giorni

Tre giornate di gare internazionali sulla pista ai piedi della diga di Morasco.

Riale, in Formazza, si appresta ad ospitare la Coppa Europa di sci di fondo,  che sarà in programma dal 18 al 20 dicembre. I 12 chilometri della pista ospiteranno la Coppa Europa che, a causa della pandemia, sarà a porte chiuse. Niente pubblico ma solo gli atleti nell’incantevole scenario della piana di Riale.

Formazza, in queste ore ricca di neve, apre così le porte agli atleti di Coppa Europa. La pista formazzina è collaudata da anni:  nel 2006 ospitò le nazionali impegnate nell’Olimpiade. Qui, la neve è di casa. Se non c’è la conservano dall’anno precedente, nascosta sotto un manto protettivo per la stagione successiva. Ma stavolta la perturbazione del 4 dicembre ha regato neve fresca.

Sono attesi circa 250 fondisti in rappresentanza di 8 nazionalità europee.

di
Pubblicato il 07 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore