Quantcast

È confermata la Vibram Ultra Trail del Lago d’Orta

Nonostante le difficoltà il comitato organizzatore ha deciso di proporre comunque l'evento

L’Ultra Trail del Lago d’Orta non si ferma. Nonostante le oggettive difficoltà, il comitato organizzatore di quella che è diventata una delle manifestazioni più importanti del settore in tutta Italia ha infatti deciso di proporre comunque l’evento. L’iniziativa si svolgerà in due giorni, il 17 e 18 ottobre.

La Vibram Ultra Trail del Lago d’Orta porterà sul territorio migliaia di atleti ed accompagnatori, con una ricaduta notevole per il comparto alberghiero, messo in ginocchio da una stagione disastrosa.

“Non bastasse il covid – ha detto ieri nel corso della presentazione dell’evento Vincenzo Bertina – ci si è messa anche l’alluvione del 2-3 ottobre, che, oltre a provocare ingenti danni in buona parte del Piemonte, ha pesantemente danneggiato molti dei sentieri su cui Vibram UTLO 2020 avrebbe dovuto disputarsi. Non ci siamo persi d’animo e grazie alla collaborazione, penso unica al mondo, di ben altre tre realtà del territorio, gli Gnomi del Mastrolino, Quarna Outdoor e gli organizzatori del Trail del Motty abbiamo approntato un nuovo percorso, che sono sicuro incontrerà il favore degli atleti”.

Il percorso principale sarà da 60 km circa e sarà valido come Campionato Italiano FIDAL Assoluto e Master di Trail Lungo; sempre sul percorso da 60 km si terrà poi una gara open.Sul percorso da 60 km si correrà sabato 17 ottobre. Domenica 18 ottobre sarà invece la volta del percorso da 31 km.” Per il nostro territorio questa manifestazione rappresenta un’eccellenza- ha evidenziato il presidente della Provincia Arturo Lincio- e lo confermano i 1200 iscritti in rappresentanza di 23 paesi.  Sport e turismo devono andare di pari passo”.

Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore