Quantcast

“El Diablo” pedala sul Lago Maggiore. Colazione a Laveno per Claudio Chiappucci

Il campione di ciclismo si trova sul Verbano per una due giorni dedicata ai pedali. Stasera la presentazione del suo libro a Luino

Claudio Chiappucci

Tappa a Laveno Mombello per un caffè, un dolce e si riparte. Non è stata la pausa di una gara ufficiale quella che ha visto il campione di ciclismo Claudio Chiappucci fermarsi alla pasticceria Del Duca questa mattina, ma un saluto affettuoso e goloso certamente si. Il ciclista, soprannominato El Diablo, si trova sul Lago Maggiore per una due giorni dedicata ai pedali. Quando le cameriere se lo sono trovate davanti non hanno fatto a meno di scattare insieme a lui una foto ricordo.

Claudio Chiappucci è partito questa mattina dall’Hotel Camin di Luino per un percorso in bicicletta inserito nel circuito Lago Maggiore Bike Hotels: 72 chilometri tra Valganna, Valcuvia e Val Marchirolo costeggiando i laghi Maggiore, Ceresio e quelli di Ganna, Ghirla e Brinzio. Domani invece, il gruppo si sposta sul Lago D’Elio.

Stasera invece, sempre all’Hotel Camin di Luino è in programma la presentazione del libro “Chiappucci, una vita in fuga”, scritto insieme al giornalista Beppe Conti e con la prefazione curata dalla storica firma del giornalismo sportivo Gianni Mura.

 

Pubblicato il 05 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore