Quantcast

Si allena a Macugnaga il Campione del Mondo Filippo Ganna

Dopo la preparazione sulle strade dell’Anzasca, trascorrerà le notti al rifugio Oberto-Maroli

Si allenerà sulle strade anzaschine e ossolane Filippo Ganna il ciclista pluricampione del Mondo dell’inseguimento individuale, atleta del Team Ineos.
Dopo il sopralluogo fatto al Moro negli scorsi giorni dove era stato accompagnato da Stefano Corsi, sindaco di Macugnaga e appassionato ciclista e da Florido Barale, presidente del Pedale Ossolano, il forte ciclista verbanese resterà qualche giorno a Macugnaga per un breve ritiro in quota presso il rifugio Oberto-Maroli.

Completa disponibilità da parte di Filippo Besozzi, direttore della MTS la società che gestisce gli impianti di risalita, per permettere a Pippo di effettuare gli allenamenti in bassa quota sulle strade di casa e poi poter passare la notte in alta quota al Rifugio Oberto-Maroli.

Alberto Cottini, gestore del rifugio, ha dato la piena disponibilità per assecondare le esigenze dell’atleta e il lavoro in altura è iniziato con sedute di allenamento anche sulla magnifica terrazza che offre un impagabile visione della est del Monte Rosa.
Filippo Ganna, detentore del record del mondo dell’inseguimento individuale (4 km in 4’02”647) e bronzo mondiale nella cronometro, debutterà a fine luglio alla Vuelta di Spagna per poi essere, ad ottobre, al via anche al Giro d’Italia sempre con il Team Ineos.

di
Pubblicato il 22 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore