Quantcast

Da Luino a Varsavia per salire sul podio

Due atleti della Canottieri hanno partecipato alla regata Junior sulla Vistola: per loro la medaglia di bronzo

canottieri luino a varsavia 2018

Bella esperienza per due atleti della Canottieri Luino che hanno partecipata a una regata sprint a Varsavia in occasione dei 140 anni di attività della Warszawskie Towarzystwo Wioślarskie.

Manuel Ippolito e Simone Pagliuca sono volati in Polonia per dare vita a un equipaggio misto con i milanesi Alessandro Pignataro e Giovanni Ippolito (Canottieri San Cristoforo), barca che ha ottenuto un prezioso terzo posto nella propria competizione, quella per atleti Junior.

Alla trasferta polacca hanno partecipato anche il vicepresidente della Canottieri Luino, Lorenzo Lissoni, e il direttore tecnico Renato Gaeta. «I ragazzi si sono allenati sulla Vistola per mettere a punto l’assetto dell’imbarcazione – ha detto Lissoni – e il giorno successivo hanno partecipato alla gara sprint, accorciata a soli 400 metri per via di un livello basso delle acque del fiume».

La gara Junior è stata vinta dall’equipaggio del club locale, che schiera anche atleti della nazionale di Polonia, ma la mista Luino-San Cristoforo si è ben destreggiata chiudendo al terzo posto, a un soffio dall’argento.

Pubblicato il 26 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore