Quantcast

Vela, la stagione si chiude alla grande con la coppa Lino Favini

La stagione dell'European Sailing Series si é conclusa durante il weekend di regate. Tutte le otto prove si sono svolte regolarmente fra scenari autunnali mozzafiato

La regata International Melges 24

Con la conclusione della Coppa Lino Favini, passata in archivio con otto prove valide, si chiude la stagione Melges 24.

Galleria fotografica

La regata International Melges 24 4 di 13

A Luino festeggiano EFG (ITA 822 – Yacht Club Cortina) con Fracassoli – Ferraglia vincitori anche del Campionato Svizzero , ALTEA (ITA 3 – CVCI ) timoniere Rachelli vincitori della Melges 24 European Sailing Series e Miles Quinton’s GILL RACE TEAM (GBR 694) vincitori nella classifica Corinthian.

La stagione dell’European Sailing Series si é conclusa durante il weekend di regate svoltesi all’AVAV in occasione della Coppa Lino Favini, tutte le otto prove in programma si sono svolte regolarmente presentando ai concorrenti scenari autunnali al quanto diversi, dopo le prime due giornate caratterizzate infatti dal sole e dal clima ancora mite, la giornata di domenica si é distinta per la pioggia battente e il calo repentino delle temperature.

A conquistare la Coppa Lino Favini, classico appuntamento riservato alla classe Melges 24 organizzato dall’Associazione Velica Alto Verbano, è stato EFG (ITA 822 – Yacht Club Cortina) con il tandem Fracassoli – Ferraglia, contestualmente laureato campione svizzero. A bordo di EFG il nostro socio Giovanni Ferrari 2 volte campione del mondo e 3 volte campione d’europa della classe.

Nella classifica overall della Coppa Lino Favini, al secondo posto BOMBARDA (ITA 481 – Yacht Club Fraglia Vela) timoniere Pozzi e al terzo FGF Sailing Team (HUN 728).

Nella classifica Corinthian posto d’onore a TAKI 4 (ITA YCI – Niccolo Bertola), GILL RACE TEAM ( GBR 694) al secondo posto e WHITE ROOM (GER 677 )al terzo.

Classifiche, Gallerie fotografiche sulla pagina FB di AVAV e di International Melges 24 Association e sui siti web.

L’Associazione Velica Alto Verbano ringrazia gli sponsor (Gottifredi Maffioli, Nautica Luino, TracTrac, Busatti ), i Soci, i volontari e i collaboratori AVAV, l’UVM per il supporto in acqua, Il Comitato ( Barrasso, Vaccaro, Passardi, Tesoro, Salvini ) e naturalmente le istituzioni (Comune di Luino, Camera di Commercio Varese, Regione Lombardia).

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La regata International Melges 24 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore