Quantcast

Alla scoperta del “canyoning” con il Club Alpino Italiano

Il gruppo "Le Salamandre" ha dato il via a un corso per aspiranti praticanti di torrentismo

canyoning torrentismo cai sesto calende le salamandre

C’è una disciplina che permette ai praticanti di attraversare luoghi magici e incontaminati, praticamente impossibili da raggiungere altrimenti, dove la roccia forma profonde gole riempite dai torrenti.

Parliamo del canyoning, termine tradotto in italiano con “torrentismo”, sport ancora poco conosciuto e praticato nel nostro Paese che permette però di vivere esperienze avventurose percorrendo a piedi i corsi d’acqua che solcano boschi e montagne.

I praticanti di canyoning seguono la scia dell’acqua, si lasciano scivolare, si calano con le corde ma possono anche tuffarsi e nuotare in laghetti, gole e cascate. Per avvicinarsi a questa disciplina il Cai di Sesto Calende organizza ogni settimana uscite grazie al Gruppo Speleo-Torrentistico “Le Salamandre” e propone un corso di introduzione per chi si vuole avvicinare a questo sport in sicurezza.

Il corso si terrà fino al 22 giugno (è iniziato mercoledì 1 ma c’è ancora posto) alla sede del Cai di Sesto in via Piave 103; le lezioni saranno tenute dagli istruttori del Club Alpino Italiano. Per informazioni è possibile chiamare il numero 333-5066284, o scrivere all’indirizzo email: info@lesalamandre.it.

Pubblicato il 03 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore