Quantcast

Doppio ko per Mastini e Killer Bees

Gialloneri sconfitti 11-2 a Pergine; venerdì derby a Como. "Api" battute 7-2 sulla pista dell'Ascona

puck disco hockey su ghiaccio

Giornata difficile per le formazioni varesine di hockey su ghiaccio: sia i Mastini di Giancarlo Merzario, sia i Killer Bees di Ilka Suominen sono stati sconfitti nei match che li hanno visti protagonisti nel fine settimana.

QUI MASTINI – L’Hc Varese, in formazione largamente rimaneggiata, è andato al tappeto a Pergine con il punteggio di 11-2. Troppo forti i padroni di casa, soprattutto rispetto a questa versione dei gialloneri che pure nelle ultime prove si erano fatti valere. Partita decisa già nel terzo iniziale quando i trentini hanno messo a segno 5 reti vanificando presto la marcatura di Pietro Borghi che aveva dato il momentaneo 1-1 ai Mastini. Andamento simile anche per il periodo centrale (4-1, gol giallonero di Erik Mazzacane in superiorità numerica per il 7-2) mentre l’ultimo terzo è servito al Pergine dell’ex Davide Xamin per allungare ancora.

Ora per il Varese è tempo di ricaricare le batterie: nel prossimo weekend si gioca per due volte in tre giorni e il primo match è a Casate contro il Como, in un derby che serve per abbandonare la penultima piazza. Poi, domenica, il difficile incontro con l’Ora.

Classifica: Caldaro 55; Egna, Merano, Ora 50; Fiemme 47; Appiano 46; Milano 40; Pergine 39; Renon 36; Alleghe 20; Val Pusteria 17; Chiavenna 16; Val Venosta 12; Como, VARESE 10; Feltre 3.

QUI KILLER BEES – Niente da fare nemmeno per le “Api” nel match che ha segnato la ripresa del campionato di Terza Lega Svizzera dopo la pausa invernale. I gialloazzurri hanno perso sulla pista dell’Ascona con il risultato di 7-2. Elvetici già avanti ma di un solo gol (2-1) nella prima frazione, caratterizzata dalle troppe penalità per i Killer Bees, a segno con Fontana. Il parziale di 2-0 nel terzo centrale però ha creato il break a favore dei ticinesi che poi hanno condotto in porto la gara senza particolari patemi. Di Pasquale la seconda marcatura varesina. Sabato 16, al PalAlbani, Teruggia e soci cercheranno così il primo successo del 2016 contro l’Hc Ceresio.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 11 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore