Quantcast

Killer Bees, che peccato: sfiorato il colpo ad Ascona

Le Api, avanti per due periodi, sono state battute dalla capolista al termine di una buona prova. Qualche rammarico per coach Suominen

fontana hockey varese killer bees

Non riesce il colpaccio ai Killer Bees impegnati sul ghiaccio della capolista Ascona: la squadra di Suominen disputa una gara di buon profilo nella roccaforte dei primi della classe, partono molto forte ma alla lunga vengono battuti seppur con uno scarto ridotto, 7-5.

Varese è andata in rete per ben due volte nella prima metà del terzo di apertura grazie a Malacarne e a De Vito, ma una inferiorità numerica dei gialloazzurri è costata la rete del momentaneo 1-2. Un copione simile a quello del tempo di mezzo: prima in rete le Api (Pasquale), poi uomo in più ticinese e disco alle spalle di Broggi.
Dopo due periodi giocati ad alti ritmi però, i Killer Bees hanno accusato un calo di forma che i padroni di casa hanno subito sfruttato con tre reti in pochi minuti: risultato ribaltato e Varese a inseguire. Tra il 45′ e il 51′ si è infine scatenato Fontana (foto in alto), autore di due gol ma l’Ascona ha replicato in entrambi i casi prima di chiudere definitivamente i conti sul 7-5.

«È un vero peccato questo risultato – si rammarica Suominen a caldo – Bisogna fare un po’ di mea culpa per le troppe penalità prese, che hanno minano la possibilità di portare a casa la vittoria. Detto questo, abbiamo comunque giocato bene; credo sia stata la nostra miglior partita fino ad ora».
Livello tecnico e amalgama sono stati alla pari degli avversari, cosa che fa bruciare ancor di più la sconfitta. Un aiuto alle Api è giunto da Cortenova, all’esordio in gialloazzurro, dal quale ci si attende una crescita con il passare del tempo. Ancora positiva la prova in porta di Broggi che pure è calato alla distanza.
Prossima partita venerdì 27 novembre alle 20,30 alla Pista Rivera contro il Ceresio Hockey Club.

HC Ascona – Varese Killer Bees 7-5 (1-2; 2-1; 4-2)

Reti Varese: 4’45’’ Malacarne (Pasquale, Sansonna) (0-1); 9’40’’ Devito (0-2); 22’21’’ Pasquale (Teruggia) (1-3); 45’52’’ Fontana (Devito) (5-4); 51’14’’ Fontana (Devito) (6-5).
Varese KB:
Broggi, Bianchi, Vanzella, Cesarini, Barbiero, Rotolo, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Cortenova, Rizzo, Tonetto, Fontana, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito.
Penalità: 5 x 2’ HC Ascona ; 11 x 2’ Varese Killer Bees.
Arbitri: Nicola Riva, Marco Guidi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore