Quantcast

Torna la 24ore di basket, sport protagonista a Luino

In programma il 12-13-14 luglio il memorial Gianni Albertoli e Maurizio Siracusa, abbinato al torneo di basket in carrozzina e triangolare Special Olympics

Torna, il 12-13-14 luglio, la tradizionale 24ore di basket, memorial Gianni Albertoli e Maurizio Siracusa, abbinata all’ormai consueto torneo di basket in carrozzina e triangolare Special Olympics.
La XIV edizione della maratona cestistica avrà luogo nella nuova location, sempre affacciata sul lago, del parcheggio bar Faro/Lido e sarà un connubio fra sport, musica e divertimento.
L’associazione luinese, Luino Summer League, che ormai da diversi anni porta avanti il messaggio forte di integrazione tra il basket per normodotati e per disabili, anche quest’anno, con la passione degli organizzatori e con la forza di tanti associati, è riuscita ad organizzare una manifestazione con un programma ricco e nutrito di eventi.
Il programma 2013 prevede nei giorni di venerdì 12 e sabato 13 luglio, la VII edizione del torneo internazionale di basket in carrozzina con ben 10 squadre a contendersi il trofeo dell’artista luinese Eduardo Brocca Toletti, attualmente detenuto dalla squadra tedesca del SKV Ravensburg.
Da segnalare la presenza, in un “all-stars team”, di alcuni giocatori della Nazionale Italiana, che dal 28.6 al 7.7 sarà impegnata a Francoforte nella fase finale degli Europei.
Il programma di sabato 13 luglio, prevede nel pomeriggio ila seconda edizione del triangolare Special Olympics, ragazzi con disabilità intellettive, che vedrà la partecipazione della Castoro Basket Legnano, APD Vharese e una selezione del Canton Ticino.
Alle ore 18.00 verrà dato il via alla 24ore di basket con la prima ora dedicata ai piccoli atleti del minibasket.
La maratona cestistica proseguirà fino alle ore 18.00 di domenica 14 luglio. Le iscrizioni sono aperte e possono essere fatte sul sito www.24oreluino.com.
Per chi ‘dura 24ore’ tantissimi premi in palio, fra i quali spiccano: un iPad mini, un weekend per 2 persone in una capitale europea a scelta offerto da “Le Marmotte, Luino”, un abbonamento alla stagione 2013/14 della Pall. Varese, una macchina fotografica digitale offerta da “Coop Luino”, tre SmartBox, tre borse frigo di prodotti del Salumificio Fratelli Beretta, altri premi sono visibili sul sito www.24oreluino.com.
Novità 2013 sarà la gara di tiro da metà campo: chi riuscirà nell’impresa si aggiudicherà un fantastico iPad mini.
L’intero week-end sarà accompagnato, oltre che dallo stand gastronomico della ProLoco di Brezzo di Bedero, da tanta buona musica: il venerdì sera con i Krisp mentre il sabato sera sarà il turno dei Trenincorsa.
Parte del ricavato verrà utilizzato per proseguire l’adozione a distanza di Luiza e Bernadette, bambine sudanesi ospiti della scuola del Bakhita Convent di Kampala (Uganda) gestita dalle Suore Missionarie Comboniane, garantendogli così un’adeguata istruzione e un dignitoso tenore di vita.

Per qualsiasi informazione sono a disposizione il sito www.24oreluino.com, la pagina Facebook www.facebook.com/pages/24-Ore-Basket-Luino oppure scrivere a  info@24oreluino.com

Pubblicato il 07 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore