Quantcast

Alto Verbano sempre in testa al campionato

La formazione luinese vince a Roma e mantiene la vetta; i suoi alfieri Chiappella e Turuani vincono la gara di San Cassano. A Busto invece successo di Angelini-Calegari

È sempre più esteso il momento di grazia dell’Alto Verbano; la formazione luinese ha infatti vinto l’ennesima partita nel campionato per società e con la sua coppia principe si è aggiudicata anche il Trofeo Cooperativa di San Cassano.

SAN CASSANO – Nuovo successo per Chiappella e Turuani, arrivati in semifinale insieme ad altre due coppie di categoria A e a una – quella di Carnago – di categoria B. Il binomio dell’Alto Verbano ha subito conquistato la finale tenendo a distanza l’agguerrita formazione della Beigiurnà (12-5); dall’altra parte del tabellone la brava Luisella Secco ha contrastato gli accosti di Zarini ma alla fine la coppia della Renese ha avuto la meglio su quella di Carnago. La finalissima ha visto l’Alto Verbano subito in testa, con i renesi bravi a inseguire ma incapaci di raggiungere i rivali; due sfortunati tiri al pallino e un accosto impreciso sono costati il successo a Zarini e Bossi: a trionfare quindi, ancora una volta, Turuani e Chiappella.
Classifica finale: 1) Turuani – Chiappella (Alto Verbano); 2) Zarini – Bossi T. (Renese); 3) Castiglioni – Zosi (Beigiurnà); 4) Secco Luisella – Boschin (Carnago).

BUSTO ARSIZIO – L’accoppiata Angelini-Calegari (Borgomanero) conquista il 1° Trofeo "Comitato di Busto Arsizio" le cui finali si sono disputate venerdì 1 febbraio. La gara regionale a coppie è stata organizzata in collaborazione con la bocciofila Crennese, capitanata dal suo eclettico presidente Arduino Verzaro. Buona la prima per questa manifestazione, trascorsa senza problemi sotto la direzione di Gianni Tomasini.
Alle prima semifinale sono approdate le coppie Zoin-Prandini (F.lli d’Italia) e Rama-Zanzi (Malvestiti): scontro spettacolare e concluso sul filo del rasoio a favore dei varesini con il punteggio di 12-11. Nell’altro incontro la coppia Angelini-Calegari (La Bocciofila) ha prevalso agevolmente sui diretti avversari Cardillo-Monti (Bustese). In finale "passeggiata" per i piemontesi che si sono aggiudicati l’incontro con il risultato di 12-1. Presenti per il Comitato di Busto Arsizio i consiglieri Farioli e Marangoni.

SOCIETA’ – La Colata d’Oro Alto Verbano vince 2-0 a Roma contro la Flaminio e mantiene la vetta del girone di promozione per la Serie A in vista dell’ultima partita del girone d’andata, sempre con un occhio sul cammino della Montecatini Avis, diretta avversaria. La squadra del dt Diego Basile ha confermato le proprie potenzialità vincendo nettamente nella Capitale e ora si sta preparando al turno del 23 febbraio quando a San Cassano arriverà la Europak Mosciano, terza in classifica. Un’avversaria ostica che cercherà di sorprendere l’Alto Verbano e ridurre il gap in graduatoria.
Flamino Roma – Colata d’Oro A. V. 0-2 (37-55)
Risultati – De Sanctis-Natale Vincenzo-D’Agostino vs Turuani-D’Alterio-Antonini 4-8, 5-8; Natale A. vs Zovadelli 8-6, 2-8; De Sanctis-D’Agostino (2° set Lazzarini) vs Turuani-D’Alterio 2-8, 3-8; Natale-Natale vs Zovadelli-Antonini 8-1, 5-8.
Classifica. Colata d’Oro ALTO VERBANO 16 punti; Montecatini Avis 15; Europlak Mosciano 12; S. Erminio MDI 9; Tritium Pagnoncelli 5; Castelfidardo, Progetto Milano 4; Flaminio 3.

Pubblicato il 05 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore