Quantcast

Medaglie e buone notizie per gli atleti di oggi e di ieri

L'assessore regionale ha premiato gli sportivi angeresi nel corso della festa organizzata dal Comitato Cambiangera. In serata l'annuncio: "I fondi per la sede della Canottieri ci sono"

Non è da tutti salire su una bici da corsa a 89 anni. Ma per Ruggero Roccatello, atleta angerese che di anni ne ha sì 89 ma ne dimostra una decina di meno, la bicicletta è la passione di una vita e di mandarla in pensione non ne ha nessuna intenzione. E Ruggero è solo uno degli atleti, di oggi e di ieri, che sono stati premiati giovedì sera in sala consiliare nel corso di una serata organizzata dal consigliere di minoranza Alessandro Molgora in collaborazione con il suo comitato Cambiangera. Una vera e propria festa alla quale hanno partecipato, oltre agli sportivi, anche il sindaco Magda Cogliati, l’assessore regionale Filippo Grassia, il consigliere regionale della Lega Nord, Luciana Ruffinelli e i consiglieri di minoranza Eraldo Oggioni, Alfredo Diano e Marco Brovelli. La serata è stata l’occasione per consegnare la "Rosa camuna" alla Canottieri De Bastiani allenata da Giorgio Vesco, alla stella della Canottieri, la giovane campionessa europea junior Chiara Ondoli e a Ruggero Roccatello come atleta più anziano della città. 

Altre medaglie sono state consegnate alle squadre angeresi di Basket, Calcio, Canottaggio, Pallavolo, Calcio giovani, Calcio femminile, Tennis tavolo, al maratoneta Daniele Baranzini, protagonista della "Ultramaggiore", alla vice campionessa europea di equitazione Jessica Menegon e all’insegnante di danza Marinella Tosi Chierichetti.
La festa è stata anche l’occasione per annunciare alcune buone notizie per le associazioni sportive locali e in particolare per i canottieri che da tempo chiedono la realizzazione di una sede adeguata anche a seguito degli importanti risultati ottenuti. «Ci siamo attivati e abbiamo trovato dei fondi della Fondazione Cariplo che potrebbero essere utilizzati per cofinanziare quest’opera – ha spiegato il consigliere Molgora -. Abbiamo inoltre avviato dei contatti con la provincia che ha dimostrato disponibilità ad aiutarci e ottenuto l’attenzione da parte della Regione Lombardia che potrebbe portare altre risorse per le attività sportive della nostra città». «Da parte del comune la disponibilità c’è, patto di stabilità permettendo» ha commentato il sindaco Cogliati.

Pubblicato il 30 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore