Quantcast

Provinciali indoor: sette titoli per Gavirate

La manifestazione disputata a Besozzo ha visto l'ottima prestazione dei rossoblu. Poker di vittorie per Monate, doppietta per Varese e Angera

Con sette vittorie della Canottieri Gavirate su diciassette titoli in palio si è concluso il secondo campionato provinciale di canottaggio indoor, manifestazione allo stesso tempo curiosa e interessante che permette agli specialisti del remo di ritrovarsi anche in inverno per gareggiare e testare la propria condizione in vista dei mesi più caldi.
La "regata al coperto" disputata alla palestra comunale di Besozzo (foto) ha visto impegnati ben 250 atleti di 14 società, grazie alla bella organizzazione condotta dalla Canottieri Ispra.
A livello sportivo dunque, a fare la parte del leone è stata Gavirate che si conferma corazzata del canottaggio provinciale sia per quantità sia per qualità.
Le vittorie rossoblu portano la firma di Ivan Bottelli (Allievi B2), Carlo Dal Verme (Adaptive Intellettivi), Federico Sterzi e Federica Cesarini (Ragazzi), Davide Magni (Junior), Andrea Micheletti e Veronica Lozza (Pesi Leggeri). La Canottieri Monate conferma la sua ottima attività a livello di vivaio con il poker di succesi realizzato da Giorgia Salice (Allievi B2), Luca Santaterra e Linda De Filippis (Allievi C), Mikhail Ceruti (Cadetti).
Due le vittorie per Canottieri Varese e De Bastiani Angera: il club della Schiranna ha centrato il titolo con Villem Orlandini (Allievi B1) e Andrea Prina (Master), quello del Lago Maggiore ha trionfato con la sua stella Chiara Ondoli (Junior) e con Corrado Verità (Senior). A chiudere l’elenco dei neocampioni ci sono infine i validi Beatrice Ferretti (Allievi B1) di Arolo e di Valentina Fusaro (Cadetti) di Corgeno, brave a premiare due club dalla tradizione lunga e vincente.
Durante la manifestazione c’è stato spazio anche per il sociale grazie ai ragazzi dell’Istituto Sacra Famiglia di Cocquio che si sono esibiti sulla distanza dei 500 metri, accompagnati dal Capo Educatore Emidio Novali.
La classifica per società, per la quale è stato istituito il "Trofeo Città di Besozzo", è così andata a Gavirate che ha superato Monate e Corgeno, salite anch’esse sugli altri gradini del podio.
Soddisfatti gli organizzatori e i rappresentanti del comune ospitante, il sindaco Fabio Rizzi e gli assessori Maurizio Barra e Giuseppe Stocchetti che hanno auspicato di ripetere l’evento anche negli anni a venire.

Pubblicato il 20 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore