Quantcast

A Besozzo si rema all’asciutto

Domenica 19 febbraio la palestra delle scuole cittadine ospita il campionato provinciale indoor. Circa 250 atleti pronti a battagliare sui remoergometri

Besozzo non ha che un minuscolo sbocco sul lago ma la geografia non impedirà alla cittadina di diventare per un giorno un centro remiero importante. Domenica 19 febbraio infatti la palestra delle locali scuole medie ospiterà il campionato provinciale di canottaggio indoor organizzato dalla Canottieri Ispra e dal Comune di Besozzo.
Circa 250 gli atleti che si alterneranno sui remoergometri in rappresentanza di 14 diverse società (ce ne sono anche quattro "ospiti": le lombarde Retica e Flora, la ligure Rc Genovese e i piemontesi di Casale) e ben nove differenti categorie. Allievi B, C, Cadetti, Master e Adaptive gareggeranno sui 500 metri mentre Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri e Senior si misureranno sulla distanza del chilometro.
Tutti i remoergometri saranno collegati ad un computer centrale che in tempo reale elaborerà i dati, proiettati poi su un maxi schermo che permetterà di seguire le gare come se si fosse davanti a un tradizionale bacino remiero.
Per le società sarà messo in palio il trofeo "Comune di Besozzo", assegnato al club che totalizzerà il numero più alto di punti sommando quelli raccolti durante la manifestazione dai singoli atleti. Un premio speciale andrà inoltre a ognuno dei neocampioni provinciali. Le regate prenderanno il via alle 10; alle 15 la chiusura della manifestazione.

Pubblicato il 16 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore