Quantcast

Le ragazze dell’Insubrika brillano a Lugano

Vittoria e incetta di medaglie per Castiglioni e compagne al tradizionale Meeting del Ceresio

Nella Coppa Brema di nuoto, rivoluzionata con la nuova formula, è arrivato un risultato importante per il Team Insubrika Creval, realtà che riunisce sotto un’unica bandiera diversi club del Varesotto (e non solo) e che ha sede a Sesto Calende. Gli atleti del presidente Birigozzi hanno infatti partecipato alla Coppa di serie B finendo sol podio con la squadra maschile che ha centrato il terzo posto alle spalle di Cn Torino e Bolzano Nuoto. Le ragazze, al via con una formazione giovanissima composta da atlete nate nel ’98 e nell’89, hanno terminato la propria prova al settimo posto.
Un risultato, arrivato a fine 2011, che ha aperto la strada a un nuovo anno aperto dalla vittoria al Meeting del Ceresio di Lugano che da diversi anni rappresenta una tappa importante per l’Insubrika Creval.
I nuotatori neroargento hanno ottenuto diversi risultati positivi dal punto di vista dei riscontri cronometrici: la 13enne Alice Scarabelli ha vinto la finale B dei 400 stile in 4’24"75 davanti alla compagna Benedetta Guagnini con due crono che sarebbero bastati per il podio nella finale assoluta. Due medaglie sono andate al collo di Gaia Bailo (classe ’97) che ha vinto i 200 misti in 2’20"96 e preso il bronzo nei 100 stile in 58"94. La stellina insubrika Arianna Castiglioni è scesa in vasca solo nel dorso, vincendo i 200 (2’16"70) e arrivando seconda nei 100 (1’03"24) mentre Claudia Filippinetti ha ottenuto l’argento nei 400 misti. Un argento (Elena Corti nei 100 farfalla) e due bronzi (Dana Casotto nei 400 stile e Chiara Bernardi nei 200 delfino) hanno poi preceduto il gran finale con cui l’Insubrika ha centrato l’oro con la propria staffetta veloce.

Pubblicato il 19 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore