Quantcast

Turuani vince la regionale di Creva

Il portacolori della Passirana supera in finale il compagno Chiappella. Successo per la festa del Bocciofilo a Biandronno

gara bocce creva aprile 2011Si è conclusa l’individuale regionale di Creva, gara voluta dal presidente Ermanno Spozio e dai suoi collaboratori per ricordare Mariano Mariossi, il giocatore della Crevese recentemente scomparso.
A spuntarla in una competizione dall’alto profilo tecnico è stato Roberto Turuani della Passirana che ha superato nella finale il compagno di squadra e idolo locale Roberto Chiappella.
Dopo le eliminatorie che hanno scremato i 160 iscritti, sono arrivati alle semifinali le due stelle della Passirana, Renato Biancotto della Bederese e il lavenese Carlo Gianoncelli.
Subito scintille nell’incontro tra i due big Biancotto e Chiappella con una partita giocata alla pari fino al 8-8 poi un errore del primo accompagnato da un po’ di sfortuna promuovono il portacolori legnanese alla finale. Nell’altra semifinale invece Turuani si sbarazza agevolmente di Gianoncelli.
L’ultimo atto vede i due compagni di coppia giocarsi la vittoria senza eccessivo mordente, pur mettendo in mostra la loro classe emersa con giocate di volo e di raffa spettacolari che alla fine hanno premiato Roberto Turuani, vincente per 12-8.
Le premiazioni (nella foto), alla presenza del presidente del Comitato di Varese Gianpiero Martinoli e dei consiglieri Demo, Bossi e Marcheselli sono servite a ringraziare gli organizzatori della manifestazione.
Ha diretto Domenico Gatta con l’assistenza degli arbitri Boscaro, Demo e Bossi.
Classifica: 1) Roberto Turuani (Passirana); 2) Max Chiappella (Passirana); 3) Carlo Gianoncelli (Lavenese); 4) Renato Biancotto (Bederese).

COMITATO IN FESTA – Si è conclusa tra gli applausi convinti di tutti i presenti la tradizionale "Festa del bocciofilo" appuntamento storico delle bocce varesine che si è svolto nella serata di sabato 2 aprile all’Azienda Agricola La Furnas di Biandronno. Un momento di ritrovo popolare capace di sintetizzare quei concetti sportivi e sociali caratteristici di questo sport. Da una parte l’occasione di premiare e festeggiare i grandi protagonisti della stagione trascorsa, dall’altra una famiglia unita che si ritrova al di là delle competizioni, dei progetti e dei programmi futuri per una serata di puro divertimento. A coronare la serata gli interventi del vicepresidente del Coni varesino Ito Giani e l’assessore provinciale allo sport De Bernardi Martignoni. Presente anche Ardenghi in rappresentanza del Comitato di Busto Arsizio e Stiglino per il Comitato provinciale dell’Alto Milanese. Padrone di casa il presidente Martinoli, perfetta la regia della serata di Guido Bianchi.
Ecco quindi i premiati della serata. Migliore società: ASD Bocc. Casciago; categoria A: Rocco Rando; categoria B: Fabrice Bossi; categoria C: Renato Avolio; categoria D: Giuseppe Guidi. Riconoscimento anche ai campioni regionali di terna C Modena-Urrico-Terzaghi della Bottinelli e ai primi due classificati della gara arbitri, Boscaro e Banzi. Premio speciale anche a tutti gli istruttori che lavorano con passione nell’insegnamnto del programma "junior bocce" nelle scuole varesine.

SOCIETA’ – Si è purtroppo concluso il cammino della Lavenese nel campionato italiano a squadre di 4a categoria. I varesotti hanno dovuto cedere nella gara di ritorno alla forte formazione dell’Olimpia Treviso perdendo la possibilità di accedere alle finale del torneo di Roma.
Intanto a Ternate si è giocato il quadrangolare juniores giovanile con la vittoria di Como seguito da Vco, Varese e Alto Milanese.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore