Quantcast

Zeni e Dressino campioni d’Italia

Primo titolo dell'anno per il Circolo Sestese nella maratona del K2 a Torino. Bronzo per Piazza e Butera nel K1

zeni dressino canoa sesto calendePrimo titolo italiano del 2010 per il Circolo Sestese Canoa Kayak (Csck) che con il K2 di Lorenzo Zeni e Giulio Dressino ha dominato la gara di Maratona disputata domenica 28 marzo a Torino. I Campionati, organizzati dall’associazione Amici del Fiume, hanno visto la partecipazione di circa 400 atleti che si sono dati battaglia sul Po con percorsi che andavano da 11 a 22 chilometri a seconda della categoria impegnata.
Entusiasmante la gara dei due ragazzi sestesi: per Zeni è stata la conferma di una maturità atletica in gran crescendo (a 17 anni è al nono titolo italiano) e per Dressino (18 anni, sette titoli finora) e il risultato di un grande lavoro, caparbio e continuativo.
Medaglia di bronzo per gli altri due azzurri junior della Sestese impegnati nel K1: Giacomo Butera e Gaia Piazza si sono infatti confermati ai vertici della specialità.
Sesto il K2 Junior di Michele Martarello e Davide Mazzola, sesta anche Virginia Magni nel K1 e una bella soddisfazione è arrivata anche da Mauro Trovato, classe 1964, che nel K1 Master C si è classificato al secondo posto.
«Le gare di Torino – ha commentato Andrea Baglioni, allenatore della Sestese – sono andate bene. Butera e Piazza forse meritavano qualcosa di più, ma le regate a volte prendono risvolti imprevedibili e bisogna accettarlo». Il prossimo appuntamento del Csck sarà il Campionato Italiano Fondo 5000 metri che si svolgerà all’Idroscalo di Milano il 10 e 11 Aprile.

Pubblicato il 30 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore