Quantcast

Spettacolo sul lungolago con l’Extreme Days

Lo scorso finesettimana si è tenuto l'appuntamento di bike trial con l'esibizione del campione del mondo Brumotti. A vincere la sfida il milanese Rolleri

Lungolago con le mani spellate per gli applausi sabato scorso a Luino, quando a due passi dal Verbano si è tenuta la terza edizione degli Extreme Days, manifestazione organizzata dallo staff di LogosEvents che ha visto di nuovo protagonista Vittorio "100%" Brumotti, lo spettacolare biker che è anche inviato speciale di Striscia la Notizia.
Peccato che il vento forte non abbia permesso l’esibizione degli atleti di wakeboard, previsti in un primo tempo, ma il pubblico presente si è comunque potuto consolare con le evoluzioni a pedali.

La giornata prevedeva, oltre alle attività collaterali, la sfida dei bikers che dalle 16 hanno iniziato a deliziare i tifosi con le acrobazie. Il vento tra l’altro ha concesso una tregua in modo da rispettare il programma di ogni biker. Con loro è giunto anche "100%" Brumotti che fin da subito ha iniziato a entusiasmare i ragazzi presenti con la scuola di speed trial a essi dedicata.
La gara vera e propria si è tenuta sulla distanza delle tre manches su un percorso composto da tre zone artificiali da superare in un tempo limite di 5 minuti, cercando di non commettere penalità. Alla fine della gara a vincere è stato il milanese Francesco Rolleri che ha preceduto il savonese Andrea Marchi e Matteo Pasquali di Verona.

Dopo le premiazioni di rito seguite dal lancio tra il pubblico di magliette realizzate per l’evento, la manifestazione si è conclusa con l’esibizione straordinaria del Campione del Mondo 100% Brumotti: con una bici unica nel suo genere (14 chili in più delle normali bici da Trial, dotata di sella e forcella ammortizzata) si è esibito tra gli sguardi stupiti del pubblico con una velocità e una tecnica fuori dal comune.

Soddisfatti gli organizzatori dell’Extreme Days, Domenico Cuda e il suo staff della LogosEvents, grazie anche alla preziosa collaborazione di 100% Brumotti, del Comune di Luino e di tutti gli sponsor. L’appuntamento sarà dunque per il 2010 con lo stesso entusiasmo di questi tre anni; di certo si possono già anticipare alcune novità per quanto riguarda la location e lo sport estremo che affiancherà  lo Speed Trial.

Pubblicato il 29 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore