Quantcast

Varese-Angera al caravatese Cellina

La tradizionale gara di inizio stagione per gli "Allievi" vinta allo sprint dal gialloverde sul compagno di fuga Borsato. Poi Brunato regola il gruppo degli inseguitori

Va all’alfiere della Caravatese Inda Nicolò Cellina la 41a edizione della Varese-Angera, la "piccola Sanremo" che ogni anno apre il calendario della categoria "Allievi".
Sul lungolago all’ombra della Rocca il portacolori gialloverde brucia allo sprint Ottavio Borsato del "Prealpino" suo compagno di fuga. La formazione nerostellata è quella che complessivamente ha corso meglio, piazzando sul podio anche Stefano Brunato che ha regolato il gruppo giunto a 2’30" dal vincitore chiudendo davanti a Marengo (Pedale Acquatese) e all’altro prealpino Mengato.
Nei primi dieci altri due varesini: settimo Aspesani (Solbiatese), nono Vanoni (Comerio Vetera Car).
La gara si è risolta sul pavé finale: Cellina ha approfittato di una lieve indecisione di Borsato ed è riuscito a rintuzzare la rimonta del rivale.

Pubblicato il 30 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore