Quantcast

Gli studenti di Maccagno a scuola di “legalità”: il ringraziamento del plesso ai Carabinieri

In questa occasione sono stati affrontati anche il tema del bullismo e cyberbullismo, analizzati in maniera concreta e vicina alla realtà giovanile

generica

Nell’ambito del Progetto di Educazione alla Legalità presso l’Istituto Comprensivo “B. Luini” di Luino, e in collaborazione con la Dirigente Scolastica Eliana Frigerio, il plesso di Maccagno ha recentemente ospitato un incontro di grande interesse con i Carabinieri del territorio, avvenuto mercoledì 10 gennaio.

Durante questa significativa occasione, sono stati affrontati temi di rilevante importanza per la formazione degli alunni, tra cui la legalità, il bullismo e il cyberbullismo, analizzati in maniera concreta e vicina alla realtà giovanile. Gli studenti hanno inoltre avuto l’opportunità di esplorare un’auto in uso all’Arma e di conoscere da vicino la sezione cinofila.

Un sentito ringraziamento è stato espresso dai docenti e dagli alunni della Scuola Media “Leonardo da Vinci” di Maccagno ai Carabinieri, in particolare al Capitano Vincenzo Piazza, Comandante della Compagnia di Luino, al Maresciallo ordinario Marco Zanni, Comandante della Stazione di Maccagno, al Brigadiere Capo Valter Caria, al Carabiniere Sebastiano Puglisi, e all’Associazione Nazionale Carabinieri con i signori Pierluigi Carrubba e Vito Armenise. Un gesto di riconoscenza che sottolinea l’importanza di collaborazioni che contribuiscono alla crescita e alla formazione dei giovani.

Pubblicato il 11 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore