Guida PerCorsi disponibile online e cartacea. Un’alleata per studenti, genitori e insegnanti
La Provincia di Varese ha rilasciato la versione 24/25 della guida che orienta nella scelta della scuola superiore. Quest'anno è anche multilingue
La Provincia di Varese annuncia la disponibilità della nuova Guida PerCorsi 2024/25, un prezioso strumento gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Varese. La pubblicazione è un aiuto aggiornato e concreto per le scelte scolastiche future in formato digitale e cartaceo.
Dove trovarla
I primi a poter visionare la guida saranno gli studenti delle classi terze “medie” poiché in questi giorni è stata consegnata una copia per ciascun alunno agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Per chi la volesse consultare è già disponibile online sul sito della Provincia di Varese al seguente link: https://www.guida-percorsi-varese.it/.
Novità di quest’anno: la guida multiculturale
In particolare, siamo lieti di presentare la sezione multiculturale, un’integrazione significativa per favorire un’ampia comprensione. Infatti, la guida è stata arricchita con una sezione in lingua inglese e francese nella versione cartacea e con le sezioni in arabo, cinese e spagnolo nella versione online: https://www.guida-percorsi-varese.it/foreign-languages/.
La Guida PerCorsi è un prezioso alleato che fornisce informazioni dettagliate per orientarsi nel panorama scolastico e fare scelte consapevoli. La guida comprende proposte da tutti gli istituti scolastici (statali e paritari) e centri di formazione professionale della provincia.
Una guida per tutti
Indirizzata sia agli studenti che agli adulti, come insegnanti, genitori o operatori del settore, la Guida PerCorsi vuole essere un valido supporto nella scelta del nuovo percorso formativo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.