Quantcast

150 nuovi armadietti alle scuole medie di Varano Borghi

Come quelli installati qualche mese prima alle elementari, permetteranno agli studenti di avere zaini più leggeri, lasciarsi giacche e scarpe per le ore di educazione fisica

I nuovi armadietti alle scuole medie di Varano Borghi

Sono 150, uno per ogni studente, gli armadietti appena installati nei corridoi della scuola media di Varano Borghi. Posizionati sabato 9 aprile, permetteranno agli studenti di viaggiare con zaini più leggeri, ma anche di lasciarvi giacche e scarpe (per le ore di educazione fisica).

«Una bella iniziativa – spiega Andrea Filippini, assessore all’Edilizia pubblica e all’Istruzione di Varano Borghi – che aggiunge valore alla scuola. Toccherà inoltre un aspetto educativo spesso ignorato: aiutare i ragazzi a responsabilizzarsi e a gestire le proprie cose in autonomia. La scuola ha comunque stilato una serie di regole per gli studenti riguardo l’utilizzo degli armadietti».

Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 12 Aprile 2022

Segnala Errore