Quantcast

Ripetizioni da casa gratis con “Teniamoci per mano”

L'iniziativa di Covo per gli studenti che fanno fatica a stare al passo con la didattica online

bambini scuola doposcuola compiti

La scuola non si ferma, ma le nuove modalità di insegnamento adottate per far fronte all’epidemia di Covid-19 possono rivelarsi problematiche per gli studenti in difficoltà con gli studi. Per questo motivo Covo: Organizzazione varesina di orientamento e cultura ha messo insieme una squadra di studenti e giovani lavoratori pronti a dare ripetizioni online gratuite a bambini e ragazzi che fanno fatica a rimanere al passo con la didattica online. Le ripetizioni si terranno online tramite Skype, Zoom o video-chiamate di Whatsapp a seconda della disponibilità degli studenti.

I volontari di Covo sono molti e con competenze diverse, possono quindi offrire una mano in ogni materia per gli studenti che vanno dagli ultimi anni delle scuole elementari, fino a coloro che frequentano i primi anni delle superiori.

«Crediamo – spiegano i volontari di Covo di poter essere utili in un momento in cui i ragazzi soffrono un grande stress emotivo, vogliamo affrontare questo periodo difficile costruendo legami di solidarietà e di aiuto reciproco».

Per accedere al servizio è sufficiente scrivere una mail all’organizzazione oppure telefonare. Chi ne ha la possibilità potrà inoltre versare un piccolo contributo economico direttamente a favore delle realtà del territorio che affrontano in prima persona l’emergenza Covid-19. 

di
Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore