Quantcast

I ragazzi delle scuole scoprono il Mondo

Venerdì 19 aprile alle 18 presso l’area verde, gli alunni dell’ Istituto Comprensivo di Caravate presenteranno lo spettacolo “In viaggio scoprendo storia musica colori e sapori del mondo”

Venerdì 19 aprile alle 18 presso l’area verde, gli alunni delle scuole primarie e secondarie dell’ Istituto Comprensivo di Caravate presenteranno, assieme a corpo docente, uno spettacolo che rientra in un progetto interculturale dal titolo “In viaggio scoprendo storia musica colori e sapori del mondo”.

Questa iniziativa ha come scopo e finalità far maturare nei giovani studenti la consapevolezza che l’incontro tra le differenti culture che animano il nostro tempo può rappresentare un terreno di reciproca crescita individuale e sociale, in una sorta di viaggio collettivo finalizzato a comprendere ed ad accogliere le differenze sociali, culturali, religiose favorendo lo spirito aggregativo in una sorta di patria condivisa.

L’iniziativa, a ingresso libero, è patrocinata dall’assessorato al turismo e cultura della Provincia, è stato realizzata grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali di Leggiuno, Sangiano, Caravate oltre a diverse associazioni culturali e ricreative che operano sui diversi territori comunali. Parte attiva dello spettacolo la faranno le bande della Filarmonica di Caravate e Concordia di Leggiuno, ed il gruppo musicale Tutanbot. Un particolare ringraziamento il corpo docente lo rivolge al comitato genitori per la fattiva ed importante opera di collaborazione. 

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore