Google per il turismo, arriva in Italia “Hotel Insights”
Nasce con l'obiettivo di fornire agli operatori del settore la possibilità di ottenere informazioni sull'andamento della domanda e sulle scelte dei potenziali clienti
La tecnologia di Google per il turismo. Arriva in Italia Google Hotel Insights, la piattaforma del colosso dei motori di ricerca dedicata a chi opera in questo settore.
“Fatti trovare pronto quando nuovi turisti ti cercheranno” è il messaggio che si può leggere nella home del sito. Hotel Insights, presentato oggi in collaborazione con MiBACT, ENIT, UNWTO, Confindustria Alberghi, Federalberghi e Federturismo, nasce con l’obiettivo di fornire alle strutture e agli operatori del settore la possibilità di ottenere informazioni sull’andamento della domanda, sui trend dei turisti, da quali paesi arrivano e come evolvono le loro esigenze nel tempo.
“Sono certa che l’intuizione contribuirà alla ripartenza del settore turistico – ha dichiarato il sottosegretario al Ministero dei beni culturali, Lorenza Bonaccorsi -. poter contare su strumenti digitali davvero innovativi significa anche consolidare il ruolo delle destinazioni turistiche di domani, le smart destination, in cui la tecnologia gioca un ruolo centrale”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.