Quantcast

Google per il turismo, arriva in Italia “Hotel Insights”

Nasce con l'obiettivo di fornire agli operatori del settore la possibilità di ottenere informazioni sull'andamento della domanda e sulle scelte dei potenziali clienti

google hotel insights

La tecnologia di Google per il turismo. Arriva in Italia Google Hotel Insights, la piattaforma del colosso dei motori di ricerca dedicata a chi opera in questo settore.

“Fatti trovare pronto quando nuovi turisti ti cercheranno” è il messaggio che si può leggere nella home del sito.  Hotel Insights, presentato oggi in collaborazione con MiBACT, ENIT, UNWTO, Confindustria Alberghi, Federalberghi e Federturismo, nasce con l’obiettivo di fornire alle strutture e agli operatori del settore la possibilità di ottenere informazioni sull’andamento della domanda, sui trend dei turisti, da quali paesi arrivano e come evolvono le loro esigenze nel tempo.

“Sono certa che l’intuizione contribuirà alla ripartenza del settore turistico – ha dichiarato il sottosegretario al Ministero dei beni culturali, Lorenza Bonaccorsi -. poter contare su strumenti digitali davvero innovativi significa anche consolidare il ruolo delle destinazioni turistiche di domani, le smart destination, in cui la tecnologia gioca un ruolo centrale”.

 

Pubblicato il 25 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore