Quantcast

José Barroso inaugura il “Centro di crisi” del Ccr

il Presidente della Commissione Europea visiterà il centro di ricerca nella mattina di venerdì 16 marzo

jrc ispra barrosoVenerdì 16 marzo, dalle 11.30 alle 14.30, il Presidente della Commissione Europea, José Manuel Durão Barroso, accompagnato dalla Commissaria europea alla ricerca, innovazione e scienza, Máire Geoghegan-Quinn, visiterà il Centro Comune di Ricerca di Ispra. In tale occasione, il Presidente della Commissione europea inaugurerà anche un "centro di crisi" destinato a coordinare gli interventi europei in occasione di catastrofi naturali ed emergenze umanitarie.
Successivamente, il Presidente si recherà a Milano all’Università Cattolica del Sacro Cuore dove, alle 15.30 interverrà al seminario "Colloqui sull’Europa" e incontrerà la comunità accademica e gli studenti per parlare di politica e governance europea con l’intervento dal titolo: "The European Commission and the governance of the Union".
Sabato 17 marzo, il Presidente interverrà al convegno organizzato da Confindustria "Cambia Italia. Riforme per Crescere", che ha inizio alle 9.15. Al dibattito prenderà parte, tra gli altri, il Vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, Commissario all’Industria e all’Imprenditoria.
In occasione della sua visita a Milano, il Presidente Barroso incontrerà, tra gli altri, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
Il programma delle due giornate è coordinato dalla Rappresentanza a Milano della Commissione europea.

Pubblicato il 13 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore