Quantcast

Vaccinazioni anti-Covid, l’elenco dei centri ancora attivi: ci sono Gallarate, Varese, Saronno e ArcisateACCINAZIONI ANTI-COVID: LOMBARDIA, L’ELENCO DEI CENTRI ANCORA ATTIVI

Chiuderà il 14 marzo il centro vaccinale di Rancio Valcuvia, mentre altri hanno terminato il proprio lavoro il 7 marzo. L'elenco completo nell'articolo

Saronno, hub vaccinale ex scuola Pizzigoni

Con un Decreto della Direzione Generale Welfare di Regione si indicano i centri vaccinali che restano operativi in Lombardia e quelli che invece cessano l’attività.

Una decisione che, come si legge nel Decreto, è connessa “alla fine della fase dell’emergenza, prevista dal Governo per il 31 marzo 2022”. Allo stesso tempo l’obiettivo è quello di “ottimizzare le risorse umane del settore ospedaliero, al fine di riprendere progressivamente la normale funzionalità del sistema sanitario”.

Il Decreto, inoltre, indica – per questa fase – “che le ATS dovranno coinvolgere maggiormente le farmacie territoriali e le Cooperative dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta“.

In provincia di Varese hanno chiuso i battenti il 7 marzo gli ambulatori Covid di Gallarate, Varese, Angera, Tradate e Varese Esselunga. Chiuderà il 14 marzo quello di Rancio Valcuvia, mentre restano aperti e funzionanti i centri di Gallarate (ex caserma aeronautica militare via Milano), Saronno (ex scuola Pizzigoni), Varese (ospedale di Circolo) e Arcisate (ex Cavalca).

I CENTRI VACCINALI ATTIVI

QUELLI CESSATI E IN FASE DI DEFINIZIONE (TBD).

Centri vaccinali attivi e in fase di definizione

Centri chiusi dal 7 marzo

di redazione@verbanonews.it
Pubblicato il 07 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore