Quantcast

Monti replica a Invidia: “L’ospedale di Luino è aperto grazie a noi”

Emanuele Monti elenca gli interventi in favore dei piccoli presidi e, in particolare, per il Confalonieri

ospedale di luino

«Regione Lombardia ha portato avanti costantemente il proprio impegno a favore di tutti i presidi ospedalieri della nostra provincia. Non dimentichiamo inoltre che se oggi l’Ospedale di Luino è ancora aperto lo si deve proprio al nostro impegno come Lega ai diversi livelli istituzionali».

Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, che risponde alle dichiarazioni del Deputato dei Cinquestelle Niccolò Invidia. 
«Come Regione Lombardia, in stretto contatto con la direzione dell’Asst Sette Laghi – spiega Emanuele Monti –  ci siamo mossi da tempo per aumentare gli stanziamenti per le strutture ospedaliere del territorio e per fornirle di un numero sempre maggiore di medici e in particolare di specialisti».

«Nel caso specifico di Luino – dice il presidente della Commissione Sanità –  siamo al lavoro da luglio, con il massimo impegno sia nostro che del Dg dell’Asst Sette Laghi, per potenziare l’organico».

Il Direttore Generale dell’Asst Sette Laghi, Callisto Bravi, risponde a sua volta al Deputato pentastellato ed entra nello specifico delle misure adottate per l’Ospedale di Luino, rassicurando i Cittadini: « Tengo a rassicurare tutti – dichiara il Dg Callisto Bravi –  la situazione dell’organico dell’Ospedale di Luino è in fase di potenziamento. In particolare, da luglio la Chirurgia ha un nuovo primario e un ulteriore nuovo chirurgo sta per prendere servizio in reparto. Entrambi si aggiungono ai 6 specialisti in servizio. Per quanto riguarda la Medicina, a dicembre arriverà un nuovo internista a tempo indeterminato, mentre per la Radiologia, ai due specialisti già in servizio, si affiancheranno ulteriori risorse destinate alla Struttura di Radiologia del Verbano che svolgeranno il loro servizio anche a Luino. Infine, sta per essere pubblicato un bando per specialisti di Pronto Soccorso da destinare ai PS di tutta l’Azienda».

Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore