Quantcast

Riforma sanitaria: il distretto di Sesto rimane con Varese

A un anno dall'entrata in vigore della Riforma sanitaria, la Regione stila un bilancio e conferma le scelte fatte

ospedale angera apertura

Confermati gli assetti territoriali dell’organizzazione sanitaria lombarda. A un anno dall’entrata in vigore della riforma sanitaria, la giunta lombarda ha confermato gli assetti territoriali con le divisioni dei territori tra ATS ( Agenzia di Tutela della Salute) e ASST (Aziende socio sanitarie territoriali).

L’approvazione delle scelte dello scorso anno di fatto sanciscono la destinazione del distretto di Sesto Calende che rimarrà sotto l’ASST SetteLaghi di Varese mentre l’ospedale Ondoli resta collegato all’Asst Valle Olona di Busto. Una divisione che non era piaciuta al sindaco di Angera Alessandro Molgora che più volte aveva ribadito la necessità di collegare l’ospedale al suo territorio di riferimento.

I dirigente delle due aziende Bravi e Brazzoli si erano detti disponibili a organizzare in base a un nuovo modello, cambiamento che, però, non è avvenuto: « Ora lavoreremo per garantire i servizi collegati all’ospedale di Varese – spiega il dg Callisto Bravi – I servizi e gli ambulatori continueranno ad assicurare l’assistenza alla popolazione sotto la regia delle specialità del Circolo».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

di
Pubblicato il 19 Luglio 2016

Segnala Errore