Quantcast

Un aiuto per le famiglie con anziani e disabili

Quattro i bandi del distretto di Luino per erogare buoni per l'assistenza alle persone non autosufficienti. Le scadenze tra il 15 maggio e il 30 giugno

Sono aperti dal 1° aprile i bandi di sostegno alle persone non autosufficienti, anziani e disabili, finanziati dal Distretto di Luino: una forma di aiuto rivolta alle famiglie che devono farsi carico della cura quotidiana di persone non autosufficienti. I bandi sono quattro, rivolti a categorie diverse: il primo è quello per la qualificazione del lavoro delle badanti (scadenza 15 maggio); il secondo è il Buono Non autosufficienza 2010 destinato all’assistenza domiciliare 2010 per anziani e disabili, con scadenza 30 giugno; anche il Buono Disabili 2010 rimarrà aperto invece fino al 30 giugno. Ultimo abndo a disposizione, quello per la Grave Disabilitò, aperto fino al 15 maggio.  
 
I bandi sono rivolti ai residenti dei Comuni del distretto, vale a dire Agra, Bedero Valcuvia, Brezzo di Bedero, Brissago, Cadegliano, Castelveccana, Cremenaga, Cugliate Fabiasco, Cunardo, Curiglia, Demenza, Ferrera, Germignaga, Grantola, Luino, Lavena Ponte Tresa, Maccagno, Marchirolo, Marzio, Mesenzana, Montegrino, Pino Lago Maggiore, Porto Valtravaglia, Tronzano, Valganna, Veddasca. Richieste d’informazioni e domande devono essere rivolte ai Servizi Sociali dei singoli Comuni. Il testo completo dei bandi può essere consultato a partire dalla pagina del sito del Distretto di Luino.

Pubblicato il 06 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore