Quantcast

Il centrodestra di Sesto Calende trova l’intesa per le prossime elezioni comunali

All'alleanza tra Lega e Forza Italia anche Fratelli d'Italia: "Questa lista di centrodestra sarà alternativa ad altre liste di diverso orientamento politico che pure si presentino come civiche"

Sesto Calende luoghi

Dopo mesi di colloqui e dialoghi tra le parti, il centrodestra di Sesto Calende ufficializza l’intesa in vista delle prossime elezioni comunali di giugno.

Insieme a Forza Italia e Lega, che amministrano la città dal 2009 con la lista La Lega della Libertà (guidata prima dal leghista Marco Colombo e poi dal forzista Giovanni Buzzi)  sarà presente anche il simbolo di Fratelli d’Italia, in una riproposizione del governo centrale e di Regione Lombardia.

La nota ufficiale:

«I rappresentanti delle forze politiche sestesi di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia informano che è in corso un’assidua e costruttiva attività volta a consolidare la coalizione dei tre movimenti, con l’obiettivo di partecipare alle prossime elezioni comunali di giugno in modo unitario fra le componenti della maggioranza che ora governa con successo l’Italia e la Lombardia. Questa coalizione di centrodestra sarà quindi chiaramente alternativa ad altre liste di diverso orientamento politico che pure si presentino come civiche. Verranno presto illustrate alla cittadinanza le nuove proposte e candidature che si stanno delineando e che potranno coniugare una profonda conoscenza ed esperienza della realtà sestese con una forte attenzione all’ascolto dei problemi dei cittadini».

(nella foto sottostante la lista di candidati della Lega della Libertà alle elezioni del 2019)

sesto calende buzzi lega delle libertà

Pubblicato il 02 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore