Quantcast

Raffaele Cattaneo e Carlo Baroni sono i candidati di Noi Moderati al Parlamento

La lista riunisce Noi con l’Italia che fa capo a Maurizio Lupi, Italia al Centro guidato da Giovanni Toti e Coraggio Italia di Brugnaro. Nel Varesotto prima posizione l'ex vicesindaco di Varese e l'assessore regionale all'ambiente

baroni cattaneo

Sono il “presidio centrista” del centrodestra: la lista Noi Moderati sarà rappresentata nel Varesotto dai nomi di Carlo Baroni e Raffaele Cattaneo. L’ex vicesindaco di Varese e l’assessore regionale all’ambiente sono i capilista, rispettivamente alla Camera e al Senato.

Noi Moderati è la lista dell’alleanza centrista, dentro al centrodestra: riunisce a sua volta diverse sigle centriste e postdemocristiane. Anzi, ben quattro realtà diverse, riunite in uno dei simboli più complessi di queste elezioni: Noi con l’Italia – il partito che fa capo a Maurizio Lupi -, Italia al Centro con Giovanni Toti, Coraggio Italia di Luigi Brugnaro, che a sua volta comprende anche l’Unione di Centro (con il simbolo dello scudo crociato).

Alla Camera il capolista al proporzionale come detto è Carlo Baroni, ex vicesindaco del capoluogo. A sostenere la lista ci sono poi – nell’ordine – l’assessore cislaghese Chiara Broli, il sindaco di Casorate Sempione Dimitri Cassani e infine Alessandra Miglio, già assessore con Pellicini a Luino.
Al Senato invece dietro a Cattaneo ci sono Maura Magni, il milanese Antonio Saggese e la milanese di origini filippine Josephine Pasco.

All’uninominale votando Noi Moderati si sostengono invece i candidati della coalizione di centrodestra, vale a dire Andrea Pellicini (Camera, Varese), Stefano Candiani (Camera, collegio Busto Arsizio), Massimiliano Romeo (Senato, collegio unico del Varesotto).

noi moderati

Fin qui il Varesotto. Fuori dal Varesotto tra i vari candidati dell’alleanza centrista ci sono ad esempio Maurizio Lupi nel collegio di Lecco, Vittorio Sgarbi a Milano, Micaela Biancofiore (in quota Coraggio Italia di Brugnaro) e Paola Binetti in Alto Adige/Suedtirol.

Qui tutti i nomi del collegio proporzionale alla Camera

Qui tutti i nomi del collegio proporzionale del Senato

Qui tutti i canddiati del collegio uninominale di Varese – Alto Varesotto

Qui tutti i candidati del collegio uninominale di Busto Arsizio – Basso Varesotto

Qui tutti i candidati del collegio uninominale Senato per il Varesotto

Pubblicato il 24 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore