Quantcast

Draghi risponde all’appello di Mattarella: “Vincere la pandemia e rilanciare il paese”

Draghi: "Ora con grande rispetto mi rivolgerò al Parlamento espressione della volontà popolare. Sono fiducioso che dal confronto con i partito e dal dialogo con le forze sociali emerga unità "

mario draghi

Al termine del colloquio con il Presidente della repubblica Sergio Mattarella l’ex Presidente della BCE Mario Draghi ha accettato con riserva l’incarico per la formazione di un nuovo Governo.

«Ringrazio il Presidente della Repubblica per la fiducia che mi ha voluto accordare – ha detto Draghi uscendo dal colloquio con il presidente -. Il presidente ha ricordato la drammatica crisi sanitaria con i suoi gravi effetti sulla vita delle persone, l’economia e la società e che la crisi d’emergenza richiede risposte all’altezza della situazione, per questo rispondo positivamente all’appello del Presidente».

Draghi ha elencato anche una serie di obiettivi che attendo il Paese: «Vincere la pandemia rilanciare la campagna vaccinale, rilanciare il paese sono le sfide che ci attendono. Per questo abbiamo anche le risorse dell’Unione Europea. Ora con grande rispetto mi rivolgerò al Parlamento espressione della volontà popolare. Sono fiducioso che dal confronto con i partito e dal dialogo con le forze sociali emerga unità e con essa la possibilità di dare risposta all’appello del presidente della repubblica. Scioglierò la riserva al termine delle consultazioni».

Pubblicato il 03 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore