Quantcast

“Scarico nel Lago Maggiore, l’amministrazione dov’è?”

Il gruppo di minoranza "Il domani inizia oggi" pubblica un post dove chiede: "A quattro mesi dall’insediamento della nuova giunta, gli scarichi fognari a lago proseguono tranquillamente"

Generica 2020

“Correva l’anno 2020 e nell’impegno di quella che sarebbe stata la nuova amministrazione comunale di Laveno si leggeva di un programma di monitoraggio degli scarichi a lago mirato al miglioramento della qualità delle acque nel tratto di Lago Maggiore ricadente nel comune di Laveno”.

Inizia così il post pubblicato oggi dal gruppo di minoranza “Il domani inizia oggi” sulla loro pagina Facebook, dove sono allegate due fotografie in cui si vede uno scarico nel Lago Maggiore, nella zona del porto di Laveno Mombello, nel centro del paese.

“Verifichiamo come purtroppo a 4 mesi dall’insediamento della nuova giunta, gli scarichi fognari a lago proseguono tranquillamente come niente fosse di fatto cambiato. Lo scarico in questione, in bella vista poco al di sotto delle bandiere sventolanti del porto di Laveno, non è di un privato gaglioffo ma della stessa fognatura comunale in barba a qualsiasi norma e decenza”, concludono.

Pubblicato il 02 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore