Quantcast

Luino, baffetti alla Hitler disegnati sui manifesti al candidato Furio Artoni

La “sorpresa“ questa mattina nell’area Svit: “C’è un filmato, segnaleremo alla Digos“. Solidarietà da Compagnoni

elezioni amministrative 2020

«Mi incazzo: non è il modo di fare. Non è il manifesto strappato, ma una cosa ben più pesante».  Furio Artoni è imbufalito per l’atto vandalico che ha riguardato la notte scorsa alcuni manifesti nel centro di Luino – area Svit – che hanno preso di mira il candidato di Azione Civica per Luino e Frazioni Furio Artoni, cui sono stati disegnati dei baffetti stile Hitler, con offese sui volti di alcuni candidati. «Un’azione mirata, studiata, che non lasceremo passare», ha spiegato Artoni: «Il fatto è già stato segnalato alla Digos e alcuni residenti della zona hanno filmato e fotografato le persone responsabili dell’accaduto. Come dire: il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi».

Ciò che non è piaciuto ad Artoni – e, naturalmente, ai diretti interessati – sono le scritte ingiuriose che se la prendono con alcune candidate.

Sui fatti non è tardata a giungere la solidarietà del mondo politico locale. «Esprimo, anche a nome dei componenti della lista “Sogno di Frontiera”, solidarietà all avvocato Furio Artoni e a tutta la sua squadra per il grave e irrispettoso atto vandalico subito anche verso alcune componenti femminili della lista. Il confronto e la comunicazione da parte di tutti gli attori in campo restino nel segno del rispetto delle donne e degli uomini in uno stile pacato e sobrio: al centro sempre i contenuti. Rinnovando la mia umana vicinanza a Furio auspico che tali episodi beceri non abbiano a ripetersi nei confronti di nessuno».

Così Franco Compagnoni, candidato sindaco della lista “Sogno di Frontiera” sull’azione vandalica che ha interessato alcuni manifesti della lista “Azione Civica”.

di
Pubblicato il 03 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore