È Montani (99,48%) il più presente in parlamento tra gli eletti nel VCO
Alla Camera Borghi sfiora il 92 e Cristina il 64 per cento
Openpolis, l’associazione che con il suo sito svolge attività di giornalismo basato sui dati, segue con attenzione l’attività di senatori e deputati in Parlamento. In riferimento alle presenze Openpolis ha analizzato le votazioni elettroniche che si svolgono nelle due Camere da inizio legislatura. ‘’Le presenze – scrive – non si riferiscono dunque a tutte le possibili attività parlamentari ma solo al totale delle presenze alle votazioni in aula. Con le assenze si intendono i casi di non partecipazione al voto.
Abbiamo estrapolato i dati relativi ai nostri tre parlamentari. Il senatore della Lega, Enrico Montani, vanta il 99,48 per cento delle presenze (0,52 le assenze).
Tra i deputati Enrico Borghi (Pd) è risultato presente al 91,81 per cento con una aggiunta del 3,89 per cento per missioni istituzionali, per cui le assenze sono pari al 4,3 per cento. Mirella Cristina (Forza Italia) è risultata presente per il 64,24 per cento delle votazioni con un 35,76 per cento di assenze.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.