Elezioni, Sergio Griggi: “Obiettivo Comune è una lista civica apolitica e apartitica”
Il candidato sottolinea che non c'è nessun apparentamento implicito con la Lega
Parte con una definizione d’immagine la campagna elettorale di Sergio Griggi. “Obiettivo Comune” è una lista civica senza nessun apparentamento implicito con la Lega per Salvini premier. Nel mirino del candidato sindaco non ci sono, non per ora almeno, gli altri candidati sindaci ma il neo commissario del Carroccio per il Vco, Alberto Preioni, e la sua indicazione di voto per la sua lista.
Fabrizio Azzolini, candidato nel 2015 in quota alla Lega Nord con il sindaco eletto Valter Leto, è presente solo a titolo personale. Gli altri sono tutti giovani che si sono messi a disposizione per dare nuovo impulso a Belgirate e superare la stagione delle divisioni che ha caratterizzato il mandato amministrativo appena concluso. Divisioni che hanno portato ripetutamente l’amministrazione sull’orlo del commissariamento e alla nomina di un commissario per l’approvazione del bilancio di previsione che non aveva trovato la maggioranza sufficiente in consiglio. La permanenza di Azzolini, e dell’altra eletta leghista Ornella Oldani, nel gruppo di maggioranza, peraltro, è stata breve. Si sono staccati dopo pochi mesi.
Questa la composizione della lista: Fabrizio Azzolini, Mauro Foradini, Cristina Evaristo, Roberto Cantaluppi, Riccardo Maestri, Carola Pasini, Alberto Milani, Abel Passutti Soressi, Ilaria Serra.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.