Quantcast

Elezioni, Luca Piana e il “Partito del Valore Umano”

L’etica nell’amministrazione della cosa pubblica al centro del programma

È più una “carta dei valori” che un programma amministrativo di gestione del territorio, quello che propone ai belgiratesi Luca Piana, candidato sindaco del “Partito dei Valori Umani”. Le priorità non sono la manutenzioni delle strade, della rete idrica, l’automazione degli uffici, l’aggancio alla rete della banda larga del territorio comunale. Ma il ritorno dell’etica nell’amministrazione della cosa pubblica.

Un programma “filosofico” più che politico amministrativo. Il Partito del Valore Umano propone la soppressione di tutti gli enti intermedi – dalle Regioni agli Ato (Autorità territoriale ottimale) – un dialogo di retto tra i Comuni e lo Stato, che dovrebbe recepire e tradurre in azioni concrete la “programmazione dal basso”. Un reddito di “inclusione” da 1500 euro ed altri spunti più adatti forse ad una campagna politica nazionale che per una comunale, soprattutto dimensionata su un Comune di piccole dimensioni qual è Belgirate.

Questa la composizione della lista: Cristina Sanvito, Loredana Villani, Adriana Pastore, Pasquale Botta, Polo Cerruti, Anna Tomà, Stefano Gibertoni.

Pubblicato il 29 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore