Quantcast

Elezioni, “Progetto Belgirate” nel segno della continuità

Palazzetti: “La lista è la naturale prosecuzione di ‘Belgirate Partecipiamo'”

Si colloca nel solco della maggioranza uscente, “Progetto Belgirate”, guidata da Walter Palazzetti, il vicesindaco subentrato a Valter Leto dopo la prematura scomparsa. È lo stesso Palazzetti a definire la sua lista la “naturale prosecuzione della lista civica ‘Belgirate Partecipiamo’, guidata dal defunto sindaco Valter Leto”.

“La lista – precisa – è composta oltre che da tre ex consiglieri appartenenti alla precedente, da persone accomunate dalla voglia di fare e di ottenere il meglio per il Paese mettendo a disposizione, ognuno, le proprie forze e le proprie competenze”.
Più che sul programma, Palazzetti e i suoi, puntano sullo spirito di appartenenza: “Belgirate è un piccolo borgo che però suscita grandi appetiti, quindi merita particolari attenzioni per preservare la sua unicità e per renderlo ancora più bello”. Leto s’impose nel 2015 con una campagna critica nei confronti dell’Unione con Lesa e Meina, a suo giudizio penalizzante per l’autonomia di Belgirate che avrebbe visto “annacquata” la sua sovranità territoriale, pagando all’Unione più di quanto ha ricevuto.

Questa la composizione della lista: Giovanna Balsamo, Giovanna Caimi, Bianca Maria Cabiati, Daniela Piolini, Dino Mattana, Giuseppe Reguzzoni, Enrico Bonisolo, Girolamo Stasi, Dario Vermi.

Pubblicato il 27 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore