Quantcast

Il Pd replica a Preioni sui centri estivi: “I soldi arrivano dal governo”

I responsabili del Pd regionale e provinciale attaccano il consigliere regionale

Il Pd regionale e quello provinciale del Vco replicano al comunicato di questa mattina di Alberto Preioni.  Lo fanno in una nota a firma del deputato ossolano Enrico Borghi, della consigliera regionale e vice presidente del Pd piemontese Monica Canalis e della segretaria provinciale Alice De Ambrogi.

“I 9 milioni e 700mila euro messi a disposizione dei Comuni degli oratori e delle associazioni piemontesi arrivano tutti dal Governo nazionale. Ad oggi la Regione non ha messo un euro. Preioni mente sapendo di mentire. Sin da metà giugno il Pd ha svelato il bluff della Giunta Cirio in merito ai fondi per i centri estivi. Il capogruppo della Lega continua a ripetere come un disco rotto una menzogna che ormai è stata smascherata. Lo preghiamo di aggiornarsi, di scusarsi per essersi intestato più volte le risorse del Governo (una cifra record peraltro!) e di darsi da fare per rendere disponibili i 2 milioni più volte annunciati dalla Regione e mai pervenuti. I bambini e i ragazzi piemontesi hanno bisogno di sostegno concreto, non di bugie reiterate”.

Pubblicato il 27 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore